Ci è stato chiesto di creare un marchio, la sua immagine coordinata e varie tipologie comunicazione di un'agenzia di viaggi. Io ho lavorato con il mio collega Leonardo.
Quella che segue è una relazione tecnica del nostro lavoro.
Per pubblicizzare l’attività della nuova agenzia viaggi
“Travel and Explores” abbiamo creato un marchio, una propria immagine
coordinata ed una campagna pubblicitaria attraverso una brochure ed un
manifesto di grande formato, inoltre abbiamo ideato una proposta di layout per
l’Home page del sito web dell’agenzia. Il marchio è un logotipo che rappresenta due indicatori
stradali nei quali è inserito il nome dell’agenzia, sono stati scelti come
colori il “ciano profondo” e l’ ”arancio vivace” perché rappresentano la natura
e la terra.
Queste due tonalità contraddistinguono l’agenzia e i suoi
concetti.
L’immagine coordinata è composta dalla carta intestata, la
busta e il biglietto aziendale; è formata da semplici grafiche e da un
impaginazione equilibrata e pulita. Le frecce e le linee colorate illudono ad
un’immagine di una strada, di un percorso o direzione da prendere. Per il
biglietto aziendale abbiamo scelto di crearlo fuori formato facendolo a forma
di cartello stradale.
Per la campagna pubblicitaria cartacea abbiamo voluto
comunicare e attirare il cliente attraverso l’uso di un visual accattivante ed
appariscente grazie ai colori chiave dell’azienda e a fotografie di paesaggi
esotici e citta moderne.
Nel manifesto il payoff, breve e conciso, attira lo sguardo
dei passanti mentre le forme insolite ma originali della brochure spiccano
rispetto ad altri pieghevoli.
L’homepage rispecchia quelli che sono gli elementi grafici
che caratterizzano l’azienda, cioè i colori e le forme. E’ caratterizzata da un
layout minimale in cui al centro troviamo fotografie di Città che l’agenzia
propone come mete di viaggio.
I caratteri adoperati per ogni progetto grafico sono a
bastoni, quindi facilmente leggibili.
Logo dell'agenzia in più versioni |
Mock up dell'agenzia viaggi |
Nessun commento:
Posta un commento