martedì 31 maggio 2016

Social Media Marketing

Oltre a pubblicizzare il brand e il prodotto tramite campagne pubblicitarie cartacee o web, abbiamo ideato e realizzato anche una campagna social, che racchiudesse Facebook, Instagram e anche Twitter.
Su Facebook parlerò ai miei fan con un tono amichevole, per farli sentir parte dell'azienda, in questo post, in particolare ho utilizzato la tecnica del "Make it personal" condividendo un pensiero con i miei fan.
Su Instagram adotterò una campagna che lega il brand ad uno stile di vita sano e genuino, anche per rendere visibile ai miei seguaci cosa si nasconde dietro alla produzione del mio caffè.
Infine su Twitter sarò leggermente più formale, e utilizzando l'account anche per risolvere dubbi o perplessità, mantenendo un rapporto diretto con i miei followers.

Post Facebook

Post Instagram

Post Twitter

martedì 24 maggio 2016

Homepage Masottina

Nel nostro indirizzo la seconda prova consiste in un lungo processo di realizzazione di grafiche, che possono essere manifesti, banner, layout di siti web o tanti altri.
Il ministero ha deciso di metterci a disposizione 8 ore di prova, la prima ora e mezza, però, viene dedicata alla parte di lettura del brief, di ideazione e delle realizzazione delle bozze.
Personalmente l'ho trovata una prova molto impegnativa, sia per la quantità di ore messe a disposizione, e anche in base al rapporto con i compagni. Nel brief di questa simulazione, ci è stato chiesto di realizzare o una pagina pubblicitaria o un banner o  il layout del sito web della casa produttrice di vino "Masottina". Io ho optato per realizzare la homepage, ma nella parte delle bozze ho ideato anche dei banner.

Ecco il mio progetto:

layout del sito



martedì 3 maggio 2016

Spot Radiofonico

Dopo aver ideato e prodotto uno spot virale, ci è stato chiesto di produrre uno spot radiofonico. Ho scelto di mantenere la stessa tematica del San Valentino anche in questo caso. 
Abbiamo registrato il copione con il microfono e la scheda audio esterna, dopodichè lo abbiamo montato con Garageband.

Ecco il mio risultato: